Cantine Iannella

Azienda Vitivinicola
via tora - Torrecuso (Bn)
0824 872 392

Categoria: Azienda Vitivinicola a Torrecuso , Mangiare a Torrecuso , Dormire a Torrecuso

Da cent’anni vini di qualità nel solco della tradizione

Cantine Iannella nasce nel 1920 per volontà dal capostipite della famiglia Giovanni Iannella. L’attività a conduzione familiare, inizialmente limitata, si è estesa negli anni Novanta quando, alla produzione storica di Aglianico e Coda di Volpe, si aggiunsero la Falanghina e il Piedirosso.

Oggi Cantine Iannella vanta uno stabilimento produttivo attrezzato con macchinari moderni e una struttura di accoglienza dedicata a clienti ed enoturisti provenienti da tutto il mondo. Vi sono quattro accoglienti camere, una sala convegni ed una sala degustazioni, oltre alla sala bottaia dove vengono affinati i migliori vini dell’azienda.

Cantine Iannella offre il meglio dell’espressione enologica del Sannio.

Tra le etichette più prestigiose si distinguono: il “1920“, una speciale selezione di Aglianico del Taburno che riposa 24 mesi in barrique, creata per celebrare l’anno di fondazione; il “Don Nicola” riserva di Aglianico del Taburno invecchiato 12 mesi in barrique e il “Niè” un vino bianco ottenuto dall’unione di Fiano, Greco e Falanghina, tra i vitigni più prestigiosi della nostra regione.
I prodotti di grande tradizione sono invece la Falanghina del Sannio DOP Taburno, l’Aglianico del Taburno DOCG in versione Rosso e Rosato, la Coda di Volpe Sannio DOP e il Piedirosso Sannio DOP.
È recente la creazione di spumanti con metodo Charmat dei vitigni Falanghina e Moscato: “Euforia” Spumante di Falanghina Extra Dry e “Fior di Moscato” Spumante Demi Sec, oltre ad Aglianico e Falanghina Frizzante. Completano la gamma dei prodotti l’Aglianico novello “Incigno”, il Passito di Aglianico e le grappe “Prima Goccia” di Aglianico e Falanghina.

Cantine Iannella offre diversi pacchetti turistici. Infatti se siete amanti del buon vino, ma anche del buon cibo, un viaggio alla scoperta dei vigneti del Sannio è proprio quello che fa al caso vostro.
Cantine Iannella unisce all’esperienza nella produzione di vini eccellenti, la possibilità di pernottare nella sua splendida cantina alle porte di Torrecuso, un luogo ricco di tradizione dove poter degustare vini pregiati accompagnati da ottimo cibo locale.
Le camere, di nuovissima costruzione, sono dotate di ogni comfort e tutte con ampie terrazze da cui poter ammirare un paesaggio meraviglioso rimanendo ammaliati dai colori e dai profumi dei vigneti.

Degustazioni in cantina, escursioni enologiche tra i vigneti e visite guidate renderanno indimenticabile il soggiorno a tutti gli amanti del buon vino.
Inoltre, Cantine Iannella delizia gli ospiti con vari percorsi degustazione: ogni tour è abbinato ai piatti tipici della tradizione sannita, come la Salsiccia rossa di Castelpoto, la sopressata e il capocollo, la carne Marchigiana sannita, il Pecorino del Taburno, il Caciocavallo di Castelfranco in Miscano, il pane casareccio con olio EVO; tutti serviti nella suggestiva “Bottaia”, dove si crea la combinazione ideale tra cibo e vino che esalta i sapori, gli odori e le sensazioni.

Cantine Iannella dispone anche di due ampie e accoglienti sale ideali per ospitare conferenze, convegni e meeting aziendali.

 

Cantine Iannella

Via Tora | Torrecuso
tel. 0824 872 392

ORARI

dal lunedì al venerdì 8.00-13.00 / 15.00-18.30
sabato 8.00-13.00
domenica su prenotazione

aglianico  cantine  dormire  falanghina  mangiare  sannio  vino 

Photogallery

Contatti

Cantine Iannella

https://sannio.guideslow.it/strutture/cantine-iannella/

Web www.cantineiannella.it/
Email info@cantineiannella.it
Indirizzo via tora
Torrecuso (Bn)
Telefono0824 872 392
Cellulare-
Altro Recapito-

Produzioni

Vino

Servizi

Area Verde Degustazione prodotti locali Parcheggio Privato